Sagra dell’Agnello
Domenica 12 agosto 2018, torna puntuale la tradizionale sagra dell’agnello che da anni riveste un ruolo importante nelle attività estive di Ateleta.
Anche quest’anno viene organizzata dal locale Gruppo Alpini e Volontari di Protezione Civile, in collaborazione con altre associazioni ateletesi, nella splendida località del bosco del Cavaliere.
La giornata sarà all’insegna dell’allegria, delle bellezze naturali e del buon gusto, non sottovalutando il fatto che tutti i piatti del menù saranno cucinati utilizzando prodotti locali di fornitori della zona.
Oltre che gustare del buon cibo, sarà possibile effettuare escursioni a cavallo e divertirsi con la musica del compaesano Flavio DJ e del Gruppo folk “I Briganti della Maiella”.
Lo scopo degli organizzatori, oltre che portare avanti una tradizione è anche quello di raccogliere fondi per finanziare le varie attività di protezione civile in cui il gruppo è impegnato negli ultimi anni e che progressivamente porta avanti in quantità e qualità di azioni svolte in autonomia e in collaborazione con altri gruppi di volontariato, enti locali e non ultima la Regione Abruzzo.